La scelta delle attrezzature e della capacità produttiva dell’impianto nella sua globalità è un vero mestiere, il nostro!
Il mercato offre una quantità e varietà di attrezzature sorprendente. L’analisi preliminare, il sopralluogo, la verifica del vostro progetto, così come la determinazione del budget da investire sono fattori essenziali.
La tentazione di ricorrere a ciò che viene considerato il “meglio” del settore, talvolta, può rivelarsi controproducente.
Tutto dipende da ciò che si vuole e si può fare rispetto alla propria clientela. Vi sono ottime soluzioni che però possono essere sovradimensionate rispetto alle reali necessità del momento. Altre soluzioni, più economiche, possono presentare rischi in termini di affidabilità e qualità. Anche in questo caso l’accompagnamento di un consulente può rivelarsi non solo strategico ma una vera e propria fonte di risparmio. La nostra esperienza ci ha insegnato che vi sono casi in cui è preferibile ricorrere ad un usato performante piuttosto che ad un nuovo non in linea con l’attività esercitata.
Ovviamente la scelta dell’usato deve essere valutata sotto tutti gli aspetti, in particolare quelli legati alla qualità e al corretto funzionamento delle attrezzature. Compito, questo,che affidiamo ai nostri tecnici e ai nostri partners, affinché possiate scegliere in tutta sicurezza.